4 Giorni di Trekking Urbano a Londra
Trekking Urbano Intermedio - Dalla City a Hyde park, da Baker Street a Piccadilly Circus, un modo insolito e divertente di scoprire la capitale britannica
É possibile, durante un solo viaggio in una grande città, coniugare visite, trekking e scoperta? Assolutamente sì, e questo tour ne è la prova!!
Come spesso accade nei suoi viaggi, il nostro Luca vi porta alla scoperta di uno dei luoghi in cui ha vissuto, viaggiato e lavorato nel passato, al corso delle sue svariate esperienze in giro per il mondo.
Stiamo parlando dell'eclettica Londra! In questo viaggio di 3 giorni, oltre a vedere i tantissimi luoghi e monumenti imperdibili della capitale inglese, Luca vi porterà a scoprire alcuni luoghi nascosti e affascinanti di questa infinita metropoli.
Ma come si struttura questo viaggio? Dovete sapere che è un tour in pieno stile Giroola, per cui non ci limiteremo a una semplice visita della città, ma alterneremo i momenti tipici dei classici viaggi in città a al trekking urbano.
Ovviamente, dell'anima di questa città fa parte la metropolitana (o Tube, come dicono i londinesi), la più antica del mondo, che noi utilizzeremo per alcuni spostamenti e di cui vedremo alcune delle fermate più caratteristiche e significative.
Insomma, un viaggio nel cuore della vera Londra, tra palazzi reali, quartieri ''alternativi'', metropolitana, mercatini, parchi e angoli nascosti tra le pieghe della capitale britannica.
Veniamo alle note dolenti: ci sono solo 8 posti
Trekking Urbano Intermedio
Itinerari urbani per più giorni continuativi, dove la camminata costituisce la principale attività della giornata ed un modo per esplorare l'ambiente urbano. Consigliato a chi è in grado normalmente di affrontare un trekking di 6-7 ore al giorno.
Giorno 1 - Mayfair e Soho, la Londra moderna: British Museum, Piccadilly e molto altro
Oggi visiteremo la Londra sfavillante dei teatri e dei negozi, attraverso le strade, le piazze e i palazzi che rappresentano il cuore pulsante della città. Tra metro e spostamenti a piedi, vedremo infatti monumenti come il British Museum alternarsi senza preavviso alle caotiche vie del centro, il mitico Piccadilly Circus e molto altro! E poi... preparatevi! Perché già dal primo giorno scopriremo qualche piccola chicca sconosciuta ai più!
Sviluppo totale: 4 km
Giorno 2 - La Londra Reale e Storica: Trafalgar Square, Westminster, Hyde Park, Buckingham Palace e i musei
Dei tre giorni di viaggio questo sarà quello dedicato al trekking. Oggi vedremo la Londra più classica, grandiosa e maestosa. La Londra dei palazzi signorili, dei parchi, dei monumenti, la Londra regale! Scopriremo tutti i più importanti monumenti reali e storici della metropoli, oltre che i musei e il suo parco più importante, Hyde Park.
Sviluppo totale: 13 km
pranzo da asporto recuperato in bistrot durante il trekking
Giorno 3 - La Londra alternativa: Baker Street, Regent's Canale Camden Town
Il terzo e ultimo giorno prevede un programma che alterna una camminata molto facile e alla portata di tutti, alla visita del mercato più famoso del mondo, Camden!
Prenderemo subito la metropolitana andando a scoprire una delle fermate più iconiche della città, Baker Street, da cui parte lo splendido trekking urbano ''Regent's Park to Camden Walk '', che snodandosi lungo il bucolico Regent's Canal ci porterà nel cuore della Londra alternativa, l'imperdibile Camden Town! Qua ci perderemo nel dedalo dei mercatini. Finita la visita di questo pazzo quartiere, chiuderemo il nostro viaggio salendo allo Skygarden, giardino al 36° piano del palazzo chiamato ''Walkie Talkie'', da cui ammireremo la città dall'alto, osservando tutti i luoghi da noi visitati in questi giorni.
Sviluppo totale: 7 km
pranzo da asporto libero nello street food a Camden Town
Giorno 4 - The City, dove il nucleo più antico di Londra convive con la modernità: Tower Bridge e Tower of London
Abbiamo immaginato la quarta giornata di viaggio all'insegna della libertà per ognuno di seguire la sua voglia di viaggiatore.
Qualcuno preferirà forse andare a vedere un museo o un angolo che non era compreso nel programma, o magari tornare in un posto che ha amato particolarmente, o fare un po' di shopping.
Il nostro Luca ha pensato per chi vuole di organizzare una mattinata speciale andando a scoprire due dei monumenti più importanti della città, rimasti fuori dalle camminate dei giorni precedenti. Parliamo dell'iconico Tower Bridge e dell'antichissima Tower of London!
Nella seconda parte della giornata ci saluteremo, ognuno nella direzione di casa, o di un prolungamento del viaggio!
Sviluppo totale: 2 km
Grande appassionato di viaggi in giro per il mondo, e di montagna, Luca è una Guida Escursionistica Ambientale e Accompagnatore Turistico (è anche Guida Rafting e Accompagnatore Cicloturistico, se non bastasse!) che ama organizzare sia trekking classici, specialmente nelle valli spettacolari della provincia di Cuneo che per lui sono casa, sia viaggi in cui la camminata è un modo di esplorare nuovi territori e culture, come fa ad esempio nei suoi bellissimi tour in Francia e a Londra. Molto preparato e competente, Luca è una persona curiosa e positiva, a cui brillano gli occhi mentre ti racconta dei posti che gli piacciono, capace di scovare angoli meno conosciuti e bellissimi, ed attento anche alle scoperte gastronomiche. Una cosa bellissima di lui è la sua commozione durante il trekking sulla Via di Sant'Anna, nella sua Valle Stura.
Dicono di lui i nostri viaggiatori:
- Grazie a Luca che ci ha guidati alla scoperta di un ambiente naturale affascinante e solitario e che ha saputo trasmetterci l'amore per la sua terra. (Linda, viaggiatrice nel tour delle Basse Valli Po, Valle Maira e Val Varaita)
- Luca è un ottimo accompagnatore, competente, preparato, allegro e simpatico e un bravo autista, attento e prudente. 10 e lode (Manuela, viaggiatrice in Valle Maira)
- Luca grande professionalità! Ha saputo gestirci con armonia ma anche determinazione! Bellissimo gruppo e piacevole compagnia! È stata una bella esperienza! (Mariangela, viaggiatrice nelle Calanques)
Questo tour è costituito da tre giornate di trekking urbano, camminate di buon passo nell'ambiente cittadino di Londra. E' il nostro modo per mostrarvi la città come non l'avete mai vista.
Un trekking in città come questo può essere più stancante di quello che si pensa: si dovrà camminare per tre giorni di seguito, per circa 6-7 ore al giorno, e che il viaggio, pur non essendo pensato come una corsa, è un vero trekking, in un ambiente particolare.
Lo consigliamo quindi a chi è in grado normalmente di affrontare un trekking intermedio, anche se la metro è sempre un bell'aiuto! :)
Il prezzo di questo 4 Giorni di Trekking Urbano a Londra di 749 euro a persona, comprende:
- 4 giorni di accompagnamento sulle strade Londra da parte del nostro Accompagnatore turistico e Guida Escursionistica Ambientale
- 3 notti all'hotel Premier Inn London Bank Tower (https://www.premierinn.com/gb/en/hotels/england/greater-london/london/london-bank-tower.html) - in camera doppia - supplemento camera singola 185 euro totali
- il viaggio prevede diversi spostamenti in metropolitana: questi NON sono compresi in quanto la metropolitana di Londra ha un sistema con carta di credito o bancomat contactless che deve essere utilizzato direttamente dal viaggiatore, ciascuno con la sua carta. Il sistema ha un tetto massimo giornaliero. Nell'edizione 2023 del viaggio la spesa per persona, anche considerando il cambio valuta, che può essere più o meno vantaggioso, è stata tra i 35 e i 40 euro (esclusi i tragitti aeroporto-città ) Per questo, rispetto allo scorso anno, abbiamo abbassato il prezzo del viaggio.
L'appuntamento per questo viaggio è a Londra, in hotel, verso le 14.00 del primo giorno di viaggio.
Abbiamo immaginato questo appuntamento per dare ai viaggiatori il tempo di arrivare dalle diverse località di partenza
L'hotel che abbiamo scelto per il pernottamento è il Premier Inn London Southwark (https://www.premierinn.com/gb/en/hotels/england/greater-london/london/london-bank-tower.html)
Si trova in un punto di partenza ottimo per le nostre escursioni, in una zona centrale.
Al ritorno, immaginiamo di prendere un volo nel pomeriggio per rientrare in Italia.
Per qualsiasi domanda, o per organizzare meglio il vostro viaggio, potete contattare Paola al numero 370 3506333, via mail all'indirizzo [email protected] o contattarla direttamente in chat cliccando qui
In questo viaggio non sarà necessario vestirsi da escursionisti, anzi è proprio sconsigliato, per potersi un po' fondere nella folla e mimetizzare con il resto dei camminatori di Londra, cioè la gente comune, oltre ai turisti ovviamente!
Si dice 'la giungla urbana', e Londra come tutte le grandi città non fa eccezione: noi non frequenteremo zone pericolose, ma meno sembreremo una comitiva di turisti meno attireremo i malintenzionati in cerca di portafogli o carte di credito. Consigliamo inoltre di venire con due documenti di identità, e di lasciarne uno per sicurezza in hotel.
Abbigliamento
Il consiglio è sempre quello di vestirsi 'a cipolla' in modo da poter togliere e mettere gli strati a seconda del meteo, che è sempre imprevedibile.
A seconda delle condizioni meteo possono essere indispensabili un cappello e crema solare, e sempre qualcosa per proteggersi dalla pioggia, perchè può arrivare all'improvviso.
La sera, a seconda della stanchezza e della voglia del gruppo, potremo uscire verso il centro per andare al ristorante, quindi un abbigliamento da città è consigliato (per noi ognuno può vestire come preferisce, dal tacco 12 all'anfibio, ovviamente :) :)
Calzature
- per le camminate: un paio di scarpe sportive, leggere, comode, e adatte a camminare senza scivolare sui diversi supporti delle strade di città (no alle calzature da tennis con suola liscia)
Zaino e Valigia
- zainetto per l'acqua e per le necessità quotidiane, che si possa agevolmente spostare sul davanti nei luoghi affollati o nella metro per proteggersi dai borseggiatori, di colore non troppo sgargiante e piuttosto da città che da montagna.
- Valigia o Trolley con vestiti ed effetti personali che resterà comodamente in hotel
Cosa considerare per un viaggio in Inghilterra
- Per andare in Inghilterra è necessario il passaporto
- La struttura delle prese di corrente inglesi è decisamente diversa da quella delle nostre spine, sono dotate di tre contatti con una sezione rettangolare. Per utilizzare i dispositivi italiani nelle spine britanniche avrai bisogno di un adattatore inglese per presa di corrente.
- Per questo viaggio è necessario avere con se una carta di credito o un bancomat contactless per poter viaggiare in metropolitana: il sistema in uso a Londra prevede che, passando con la carta in entrata e in uscita ai tornelli, venga fatto direttamente il pagamento, con un limite giornaliero. Nel nostro viaggio, e anche considerando il cambio valuta che può variare un po', la spesa prevista è tra i 35 e i 40 Euro totali per tutto il tour (tranne ovviamente il tragitto da e per l'aeroporto di Londra)
In our hiking tours you will find solo travelers, couples, or pairs of friends, and in a small group of eight it’s easy to become friends straight away. This tour is perfect for those that traveling alone but don't want to be on their own for the whole trip. You're independent and you can choose if and when to share your free time with the group.
Our travelers are people who know how to travel, in fact they arrive independently to the place of the appointment, mainly from all over Italy (but not only) and who choose to take a trip with us to learn differently about places, people, flavors and traditions. We are proud to say that our travelers are the best part of our trips!
Solo travellers are always welcome in our tours, and if you feel like sharing a double of triple room with other members of the group we will send you an e-mail after your reservation and you will be able to tell us about your preferences (for example, if you are a girl and you would like to share a room with girls only etc). You will not pay any surcharge.
If you prefer, you can book a single room for a fee.
If there are no other solo travellers in your tour or if there is no opportunity to satisfy your preferences, your single room will be offered by us at no extra charge.
All our tours are directly made by us, Giroola Srl, via Amorosa 3, 10030 Villareggia (TO) (P.iva 11671600010, Scia 19022017-1520 Suap 9007)
During the tour you'll be covered by our Civil Responsibility Assurance (Reale Mutua Assicurazioni, via Corte d'Appello 1, 10122 Torino, nr.2007/03/2276452).
We adhere to the Guarantee Fund (art.50 Dlgs 23.05.2011 n.79) which can be used by all travellers provided they have a contract in case of bankruptcy or insolvency for the refunding of the price paid. (Fondo Garanzia Viaggi Srl, via Nazionale 60, 00184 Roma, certificate n. A/146.1485/5/2017).
Booking Policy, from the General Terms and Condition for the Sale of Tour Packages:
3) RESERVATIONS
Acceptance of reservations by Giroola Srl is subject to availability. Reservations will be considered final following confirmation by Giroola Srl, even via e-mail or fax, to the client.
Indications relative to the tour package not contained in the contract documents, brochures or other forms of written communication, will be supplied in time by Giroola Srl prior to the initial starting date in compliance with its duties as envisaged by Legislative . decree n. 79/2011.
4) PAYMENT
Upon booking, a registration fee and a deposit of 25% of the total amount is required. Full payment is due 30 days prior to departure. For reservations made within 30 days of departure, full payment is due upon booking. Lack of payment of the abovementioned sums on the dates established constitutes grounds for cancellation of reservations such as to determine, on the part of Giroola Srl, the right to terminate the contract.
5) TRANSFER OF CONTRACT
The client renouncing the contract may be substituted by another person provided that:
a) Giroola Srl be given written notice at least 4 weekdays prior to the date of departure, together with the necessary personal data of the transferee;
b) The transferee be able to satisfy all the conditions for the fruition of the service ( ex article 10 of Legislative decree n.111/95) and in particular the requisites relative to passports, visas, health certificates;
c) The transferee refund Giroola Srl for all expenses incurred for the transfer of the contract for the sum specified before the transfer.
Moreover, the transferor and the transferee are both accountable for the payment in full of the tour package price as well as for the sum as per item (c) of the present article.
As far as certain types of services are concerned, third party suppliers have the right to refuse the substitution of the transferee, even if effected within the time limit specified as per item (a) of the present article. Giroola Srl will therefore not be held responsible for the eventual non-acceptance of the substitution on behalf of third parties. This non-acceptance shall be notified in good time by Giroola Srl to the parties involved before departure.
6) WITHDRAWAL
In the event of withdrawing from the tour package contract, the client is, in any case, liable for the payment of the tour package price. If withdrawal takes place for reasons beyond those envisaged in article 7 of the present General Terms, the client shall pay, in compliance with ex article 1373, paragraph III, Italian Civil Code, cancellation penalties as specified below:
- 10% of the tour package price within 30 days prior to departure
- 30% of the tour package price from 29 to 18 days prior to departure
- 50% of the tour package price from 17 to 10 days prior to departure
- 75% of the tour package price from 9 to 3 weekdays prior to departure
- 100% of the tour package price beyond these terms.
7) WITHDRAWAL OF CLIENT WITHOUT PENALTY
The client may withdraw from the contract, without incurring any penalty, in the following circumstances:
- a significant change of one or more elements of the contract which can be objectively considered as fundamental for the fruition of the tour package in its entirety and proposed by Giroola Srl.
- after the conclusion of the contract itself but prior to departure and not accepted by the client.
In the abovementioned circumstances, the client is entitled to the following options:
- the fruition of an alternative tour package, with no increase in price or with the restitution of the excess in price, if the second tour package costs less than the first;
- the restitution of any sum corresponded as partial payment. Said restitution must be made within seven weekdays from receiving the request for reimbursement.
The client must communicate the decision (to accept the change or to withdraw) within two weekdays from receiving notice of the price increase or change. In the absence of specific notice within the said term, the proposal made by Giroola Srl will be considered accepted. The client who decides to withdraw from the contract before departure for circumstances beyond those listed above shall pay, after deducting the account paid as per article 4, the penalty indicated in article 6.
8) TOUR VARIATIONS
Variations to the tour, requested by the client, after the confirmation of booking, could involve processing expenses for Giroola Srl and at times penalties charged by suppliers. If so, the customer will be charged. Partial withdrawal of some of the travellers under the same contract and the resulting decrease in number of tour members is to be considered partial cancellation and is consequently regulated as stated in article 6.
As specified in our General Conditions of Sale of tourist packages, when you travel with Giroola you are covered by our Civil Liability Insurance. For all that could happen and that was due to our negligence or error, we have signed a policy (Reale Mutua Assicurazioni, nr.2007 / 03/2276452).
There are other insurance policies that we recommend and for which we have chosen to work with Allianz Global Assistance, whose Globy range seems to us to be the most suitable for our travelers:
- TRAVEL CANCELLATION - Our 8-person trips are often full months before the date of travel, and even if our cancellation policy is actually much more flexible than expressed in our Booking Policy (our travelers can attest to this, we are very available to move the trip in case of unexpected even the last minute), where other facilities are involved (hotels, rentals, etc) some expenses are not really refundable, and therefore a good trip cancellation insurance becomes a valuable ally.
- HEALTH and ASSISTANCE
We at Giroola are an agency of the Globy network of Allianz Global Assistance, and we can therefore provide you with all the information, make estimates and issue the policies directly with the booking.
For any information our Paola is at your disposal at the phone number +39 370 3506333, at the address [email protected] or in the chat directly on this page.
What's included
Meals
- 3 colazioni
Transport
- NON sono inclusi gli spostamenti in metropolitana a causa del sistema londinese di pagamento diretto con carta di credito o bancomat contactless che deve essere fatto direttamente dal viaggiatore. Per questo, rispetto allo scorso anno, abbiamo abbassato il prezzo del viaggio.
Accommodation
- 3 notti all'hotel Premier Inn London Southwark (https://www.premierinn.com/gb/en/hotels/england/greater-london/london/london-southwark-southwark-station.html) - in camera doppia - supplemento camera singola 185 euro totali
Activities
- 4 giorni di accompagnamento da parte della nostra Guida Escursionistica Ambientale e Accompagnatore turistico
Book this tour
Cosa è piaciuto ai viaggiatori
Non ci sono ancora recensioni.